Le attività ricreative

Tante attività per il buon umore 
degli anziani 

Per garantire a ciascun ospite la possibilità di socializzare, fare attività fisica e sentirsi in generale bene nel corpo e nello spirito, presso Villa Annalisa, a Velletri, si organizzano attività ricreative per anziani. La struttura assistenziale non si limita infatti ad offrire un supporto medico e infermieristico mirato di situazione in situazione, ma cura anche programmi ricreativi studiati ad hoc, per favorire il completo benessere ed il buon umore.

Presenza quotidiana dell’Assistente Sociale

Villa Annalisa si avvale della collaborazione giornaliera dell’Assistente Sociale a supporto degli ospiti e dei familiari per consigli inerenti gli aspetti pratici e sociali, e sugli aspetti emotivi e psicologici.

Si occupa della raccolta dei documenti amministrativi e sanitari necessari per l’accesso in Struttura o informazioni generali/dettagliate sulla persona per poterla accogliere nel modo migliore.

Al fine di favorire l’inserimento vengono fornite informazioni dettagliate sulla persona a tutto il personale del reparto cercando di creare un clima familiare che in qualche renda meno traumatico al nuovo ospite il distacco dalla famiglia, dalle proprie abitudini e dalla casa di origine.  

Programmi ricreativi 
per ogni esigenza

La casa albergo per anziani di Velletri, grazie alla collaborazione portata avanti da anni con esperti del settore, è in grado di elaborare programmi ricreativi ideali per stimolare la curiosità e le abilità tecniche degli ospiti e favorisce anche il nascere e lo sviluppo di amicizie tra gli anziani che soggiornano presso la residenza.

Alle attività ricreative per anziani studiate ad hoc si affianca inoltre il supporto psicologico. Lo staff è infatti affiancato da professionisti che garantiscono interventi mirati che vanno dall'attività di manipolazione ai giochi di gruppo, fino alla ginnastica riabilitativa per anziani e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni sulle attività proposte compilate il modulo nella sezione contatti!

Share by: